Tutoraggio: summer edition!

PreventivaMENTE
PreventivaMENTE, mercoledì 29 maggio
8 Maggio 2019
Ultimo incontro di formazione: sabato 22 Giugno 2019
10 Giugno 2019

Tutoraggio: Summer Edition

Martedì - mercoledì - giovedì dalle ore 15 alle 17 nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre.
Da martedì 11 giugno.Posti limitati‼️
Programma di potenziamento cognitivo - didattico per bambini con difficoltà di apprendimento. Bambini da 8 a 12 anni.
Per imparare divertendoci anche in estate.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 340.0538975 - 347.9242073 oppure scrivi a alserviziodeibambini.almasalus@gmail.com VIA PIETRO MAESTRI 3, 00191 ROMA

COSA farà mio figlio durante il Tutoraggio- Summer Edition?



GIOCHI EDUCATIVI
Il gioco è divertimento ma anche educazione. I nostri giochi sono come un percorso esperienziale utile ad aiutare il bambino ad apprendere e memorizzare, a potenziare le sue capacità attentive e relazionali. Tali stimoli invitano il bambino a scoprire, sperimentare, creare qualcosa di originale, il tutto unito a tanto divertimento.

POTENZIAMENTO DI LETTURA SCRITTURA E CALCOLO
I bambino sono seguiti da tutor, ed ogni bambino ha degli strumenti compensativi e dispensativi creati in base alle sue esigenze. I Tutor sono Psicologi perché il nostro obiettivo è quello di trasformare ogni difficoltà dei bambini in punto di forza!

LABORATORIO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
Cibo:amico del bambino
Attraverso il gioco e il dialogo è più semplice è più facile imparare a conoscere il cibo e se stessi. Conoscere il cibo fin da piccoli è importante sia per uno sviluppo fisico che mentale, sia per prevenire importanti patologie come il diabete e ipertensione sempre più diffuse anche in giovane etá.

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO
Per insegnare ai bambini a creare con poco, incentivare la loro fantasia ed applicare il loro senso dell’ingegno per dare una seconda vita a materiali come carta da regalo, cartone, imballaggi, bottiglie e vasetti di plastica, bicchierini di vetro, vasi e vasetti, scatole e scatolette… da trasformare in giochi, giocattoli, addobbi, oggetti e tutto quello che suggerisce la loro fantasia. Un buon modo per insegnare ai bambini a non sprecare, a rispettare la natura e l’ambiente che li circonda stimolando la loro creatività.