Open Day – Giornata associativa Alma Salus

Passeggiata dell’amicizia
10 Giugno 2017
Calendario Formazione Dicembre
6 Dicembre 2017

Open day - Giornata associativa Alma Salus

S i è tenuta a Roma, sabato 8 Luglio 2017, la giornata associativa dedicata ad Alma Salus. Operatori, volontari, psicologi e il team Alma Salus, riuniti insieme per condividere le attività svolte nel corso dell'ultimo anno.

Video conclusivo delle attività Alma Salus del 2016/2017.

Lo sviluppo dei progetti "Al servizio dei bambini", "Animatori in corsia", "Qualità e professionalità", le esperienze dei volontari e dei tirocinanti che hanno preso parte ai percorsi di formazione e di volontariato con Alma Salus. Il racconto di momenti a volte difficili nel reparto, la soddisfazione dei piccoli gesti che hanno portato il sorriso nei bambini.

La giornata "Open Day Alma Salus", si è tenuta all'interno dell'antica Villa delle Maestre Pie Venerini, in Via di Casal Boccone 220, Roma

Animatrici in Corsia

“SE I BAMBINI HANNO L’ABILITà DI IGNORARE TUTTE LE PROBABILITà E LE PERCENTUALI , TUTTI NOI POSSIAMO IMPARARE QUALCOSA DA LORO”

La nostra esperienza al Policlinico Umberto Primo come animatrici in corsia è nata con l’adesione al progetto nel mese di novembre. Abbiamo iniziato questo percorso con la convinzione di poter dare emozioni positive a chi si trova in circostanze difficili. Abbiamo scoperto che in realtà sono stati i bambini stessi a donare qualcosa a noi. Non è stato facile gestire situazioni del tutto nuove e così lontane dalla realtà che viviamo quotidianamente, però con il tempo e fondamentalmente grazie all’aiuto dei bambini stessi siamo riuscite a comprendere quale fosse il metodo adatto nel fronteggiare le difficoltà che abbiamo incontrato.