Come aiutarci

COME SOSTENERE ALMA SALUS

Potrai aiutare Alma Salus con diverse modalità. Effettuando una donazione libera online o tramite bonifico bancario, diventando socio Alma Salus, con il tuo 5x1000 o con un lascito testamento. Tutte le donazioni possono essere fatte ONLINE, attraverso il nostro format in basso. Oppure tramite BONIFICO BANCARIO

Socio ordinario: versando una quota associativa fissa di 35€ (con validità annuale). Indicare come causale "Quota associativa e nominativo"

Socio sostenitore: versando una quota periodica a tua scelta

Socio onorario: versando una quota una tantum a partire da 100€.

Potrai decidere di aiutare Alma Salus anche con un piccolo gesto, scegliendo tu la quota che vorrai versare, attraverso una donazione singola o una tantum.

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF". Firma e inserisci il codice fiscale Alma Salus 97542210584 nello spazio dedicato.

Il lascito testamento è un modo per sostenere nel lungo termine i progetti e le attività di Alma Salus Onlus (per informazioni contattare almasalus@libero.it).


DONAZIONI PER LE ONLUS

Una donazione è un atto di solidarietà singolo volto a contribuire alla realizzazione di un obiettivo o al sostegno delle attività di Alma Salus Onlus

Le donazioni alle Onlus sono disciplinate dalla legge 80/2005 denominata “più dai meno versi” che prevede significativi risparmi di imposta per il contribuente. Infatti le vostre donazioni alla nostra associazione sono deducibili o detraibili dal reddito perché Alma Salus è iscritta nella Anagrafe Unica delle Onlus di diritto della Direzione Regionale delle Entrate.Pertanto il privato cittadino o l’impresa commerciale che vogliono aiutare la nostra organizzazione possono beneficiare di quanto disposto dalla citata legge che consente di:
a) detrarre l’importo della donazione dalle tasse dovute allo Stato, ovvero, in alternativa;
b) dedurre l’importo della donazione dal reddito imponibile.



DONA TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Conto Intestato a: Alma Salus Onlus - Via Carlo Poma 2, 00195 - Roma
Iban: IT65 U033 5901 6001 0000 0062 904

DONA ORA